Dedicato da Domenico a tutte le creature umane che seguono il sito. Tanti auguri di cuore.

Meditazione per il mattino di Natale

 “Nella sacra stagione natalizia celebra la nascita del Cristo nella culla della tua coscienza. Senti nel tuo cuore ciò che di Lui è percepito in natura, nello spazio e nell’amore universale.

  Infrangi le limitazioni di casta, di colore, di razza, i pregiudizi religiosi e le inimicizie, perchè la culla del tuo cuore si dilati tanto da contenere il Cristico amore per tutto il creato.

   Ad ogni nuovo mattino di Natale della tua percezione interiore, prepara preziosi pacchi di qualità divine e offrili a quelle anime amate che si riuniscono intorno all’albero di Natale del risveglio interiore per commemorare la Sua nascita in comprensione, verità e beatitudine.

   Celebrando la nascita dell’onnisciente, onnipresente Coscienza Cristica nella gioiosa festività natalizia del tuo risveglio interiore, troverai l’ininterrotta felicità che hai sempre sognato.

   Lascia che l’onnisciente Coscienza Cristica ritorni sulla Terra una seconda volta e nasca in te, così come si rese manifesta nella mente di Gesù.”

Il Cristo trasfigurante

“Il Cristo ha sempre dimorato in me. Ha predicato attraverso la mia coscienza a tutti i miei pensieri tumultuosi ed insinceri. Con il tocco magico dell’intuizione meditativa Egli ha placato le tempeste sul mare della mia vita e di molte altre vite. Ero mentalmente cieco, la mia volontà paralizzata; ma sono stato guarito dal Cristo che s’è risvegliato in me.

   Il Cristo camminava sulle acque agitate della mia mente, ma il Giuda dell’irrequietudine e dell’ignoranza, tratto in inganno dal satanico allettamento dei sensi, ha tradito in me la pace e la gioia Cristiche ed ha inchiodato il Divino sulla croce della dimenticanza.

   Il Cristo ha ingiunto alla mia morta saggezza di uscire dalle bende funebri dell’illusione e l’ha risuscitata a nuova vita.

   Finalmente la mia volontà, la fede, l’intuizione, l’innocenza, la speranza, la meditazione, gli onesti desideri, le buone abitudini, la padronanza di me, il distacco dai sensi, la devozione e la saggezza, hanno obbedito, come discepoli al comando del Cristo apparso sull’alto monte della mia meditazione.”

***

   “O Cristo vivente, presente nel corpo di Gesù e di tutti noi, manifestati nell’essenza della tua gloria, nella forza della tua luce, nel potere della tua perfetta saggezza.”

Meditazione per la sera di Natale

  “Tutti i miei pensieri rivestono l’albero di Natale della meditazione coi doni pregiati della devozione, racchiusi nelle dorate preghiere del mio cuore che rivolgo al Cristo, perchè venga a ricevere i miei umili doni.

   Mi unirò mentalmente all’adorazione di tutte le moschee, chiese e templi; voglio percepire la nascita dell’universale Coscienza Cristica nella pace che nasce sull’altare di tutti i cuori devoti.

   O Cristo, possa la nascita del tuo amore essere avvertita in ogni cuore, in questo Natale e in ogni altro giorno.

   O Cristo, benedici i tuoi figli perchè operino in accordo con le tue leggi. Facci comprendere che Tu sei il miglior riparo dal male.

   Insegnaci, o Cristo, ad avere per nostro Padre la dedizione completa che hai tu.

   Dopo avermi atteso per molte incarnazioni, il Cristo rinasce in me. Tutte le barriere della mia mente limitata sono infrante, perchè il Cristo bambino possa risvegliarsi in grembo alla mia coscienza.

   La Coscienza Cristica in me è il pastore che conduce i miei pensieri inquieti alla dimora della pace divina.

   O Signore! Espandi il mio cuore perchè possa contenerti e pulsare assieme alla Coscienza Cristica in tutte le cose. Allora mi rallegrerò per la festività del tuo Natale nella mia mente, nella mia anima e all’unisono col ritmo di ogni atomo.”

***

Ringrazio tutti coloro che hanno dedicato la loro attenzione a questa riflessione.

Con il nuovo anno inizierò un programma multitematico di pubblicazione regolare che spero possa interessare tutti voi.

Sarò felice di ricevere commenti sul mio indirizzo e-mail e garantisco l’impegno di rispondere personalmente.

Un sincero augurio di buone feste,

Domenico Cremonini

2018-12-24T17:22:08+00:00